Italian Art Marrakech 2018 - Italian Party & Art Expo

Italian Art Marrakech 2018 - Italian Party & Art Expo



28 Sep 18:00 - 30 Sep 22:00 - Gueliz
Marrakach

Route

Artesia si pone come obiettivo quello di offrire al pubblico arabo e berbero del Magrib, una sostanziale rassegna sulle esperienze artistiche condotte negli ultimi anni da alcuni tra i piu rinomati artisti italiani.
Questa esposizione non è solo una delle rare collettive di arte italiana in Marocco, ma è soprattutto un incontro tra addetti di settore in un ambiente riservato e di prestigio che vedrà come ospiti d'eccezione l'elitè locale. Un'opportunità per entrare in contatto con un alto target sociale che di fatto vede il Made in italy come opportunità di arricchimento e prestigio.
Gli artisti che Artesia presenterà all'interno dell'evento stanno esprimendo un proprio percorso artistico, figurativo ed astratto, giungendo a soluzione uniche ed originali.

Essi sono stati chiamati ad esporre le opere piu significative della propria esperienza, per dare vita ad un autentico dialogo con il pubblico d'oltre mare e per onorare insieme ai numerosi ospiti d'eccezione il "grande amore" per la cultura Italiana.



Le opere di ogni artista selezionato saranno esposte all'interno di una galleria d'arte partner di Artesia e all'interno della villa Mexance dove avranno luogo incontri e aperitivi d'arte con ospiti locali.

Gli artisti che parteciperanno all'esposizione saranno invitati gratuitamente a soggiornare all'interno della villa.
In questo modo Artesia riesce a trasformare la vacanza in esperienza ed investimento.

L'evento propone inoltre incontri d’arte e collezionismo d'arte marocchina, seminari sull’arte italiana e imperiale del Marocco e quindi ulteriori occasioni ricche di scambi culturali anche tra gruppi ed associazioni.

VACANZA ED INVESTIMENTO

L’artista, oltre che godere di un soggiorno personale e/o familiare in suggestivi ambienti di rara intensità storico-naturalistica e di sicura serenità spirituale, potrà venire direttamente a contatto con architetture e monumenti di importanza epocale e con capolavori pittorici e scultorei dell’arte universale marocchina, così da trarne, se lo vuole, benefici per la propria tecnica artistica e il proprio bagaglio di soggetti e di temi rappresentativi della propria poetica artistica.

Potrà inoltre confrontare il proprio stile, le proprie tendenze figurative, informali, astratte o concettuali e la propria particolare e specifica, se non unica, cifra artistica con altri colleghi, non solo tra i compagni di viaggio, ma anche con i pittori e gli scultori in loco, così da arricchire il proprio orizzonte artistico-culturale.

LOCATION - Villa Mexance

È una Villa esclusiva, 5 stelle, in stile arabo moderno, circondata da un grande parco e da una grande piscina dove si svolgeranno spettacolari eventi collaterali durante il fine settimana, come ad esempio l' "Italian Party", mini festival di gastronomia e musica italiana 48 ore no stop.
La proprietà è situata in una zona riservata a soli 20 km dall’aeroporto, 10 km dal Golf Royal Resort di Marrakeh e 15 Km dall’ “internazionale” Piazza Jamelfna, quindi facilmente raggiungibile per i numerosi appassionati ed esperti di settore che entusiasti cercheranno di prenotare una visita all’esposizione o un incontro/intervista con gli artisti che Artesia vuole presentare durante l'evento: Italian Art 2018 di Marrakech.



© 2018 Siguez